con il contributo del Consiglio regionale del Friuli
Venezia Giulia
La programmazione e la realizzazione delle iniziative DIS-EQUALITY -TUTTI DIVERSAMENTE UGUALI nell'ambito regionale
nella corsa all'ottenimento della Bandiera Lilla per la Baia di Sistiana continua grazie al
Contributo del CONSIGLIO REGIONALE del FRIULI VENEZIA GIULIA ed al patrocinio e sostegno del Comune di DUINO AURISINA.
Da lunedì 9 settembre a venerdì 13 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 con partenza dalla spiaggia del Castelreggio a Sistiana si svolgerà l'iniziativa:
"COSTIERA IN CANOA
Un'esplorazione dettagliata tra il tratto di costa compreso tra il Villaggio del Pescatore ed il porticciolo di Santa Croce a bordo di due Canoe Polinesiane, alla scoperta del nostro territorio.
A condurre le operazioni oltre al TEAM DIS-EQUALITY al completo , DANIELE SCARPA medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Atlanta '96 nel K2 guida tecnica dell'iniziativa.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le Associazioni e non, relative all'inclusione delle persone con disabilità, alla LILT quale promozione per la terapia per le donne operate al seno e a qualsiasi persona riferente alla fragilità, sul nostro sito web
Gli equipaggi saranno formati da equipaggi inclusivi di esperti della specialità e di persone con disabilità. Sono invitati a partecipare e sperimentare l'opportunità i care givers, gli educatori, gli assistenti ed i familiari delle persone con disabilità e tutti coloro che hanno attinenza alle fragilità per condividerne l'esperienza.
Le canoe saranno assistite dalle imbarcazioni da diporto e gommoni della flotta DIS-EQUALITY, con a bordo i cambi dei pagaiatori e personale di assistenza.