CHIARA GELMINI, TIZIANO BOLE, ANDREA PAOLETTI,

  STEFANO BEMBI

A Suitcase Full of Notes è un concerto di world music, ma non solo: si tratta di una vera e propria esperienza di viaggio attraverso la musica in lingua originale di Paesi da tutto il mondo (Americhe, Eurasia, Africa). Un viaggio alla scoperta di sonorità, storie, curiosità e paesaggi che diventa elogio alla diversità e allo stesso tempo inno a ciò che ci accomuna e ci rende umani partendo dal filo conduttore simbolico che è il mare, che tocca i diversi continenti restando lo stesso per tutti. Il progetto propone dal 2009 un repertorio in continua evoluzione ricco di brani tradizionali e dal folklore, ma anche di musica popolare in senso più ampio, intesa come musica che tocca il cuore, includendo quindi il cantautorato contemporaneo fino ad arrivare alla musica pop, con un'attenzione particolare a grandi artisti di genere femminile. Chiara Gelmini è la fondatrice del progetto, attrice e cantante de Les Babettes, è un'artista a 360° che ama condividere le sue passioni per il canto, il teatro, la narrazione e i viaggi. Sarà la sua voce, accompagnata da dei musicisti d'eccezione come Tiziano Bole alla chitarra e Stefano Bembi alla fisarmonica a guidarvi in questo viaggio unico…

Tiziano Bole, classe 1985, è nel progetto da sempre. Chitarrista e produttore molto eclettico, dalla formazione classica ma dallo spirito musicale da sempre aperto a tutti i generi, dal rock al samba, dal klezmer all'hip hop, dall'elettronica al jazz. Si è esibito in tutta Europa e in sud America, suonando con centinaia di progetti musicali nel corso di una carriera ormai ventennale. 

Stefano Bembi, fisarmonicista, pianista e organista. Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui, nel 1980 a Vienna, il 30° Trofeo Mondiale di Fisarmonica promosso dalla "Confédération Mondiale de l'Accordéon". E' fisarmonicista della "Niente Band", gruppo jazz/balkan del "Pupkin Kabarett", del trio transfrontaliero "HisTrio" con la violoncellista e cantante croata Bika Blasko e il saxofonista sloveno Tomaz Nedoh, del complesso "I Virtuosi del Carso" che accompagna e affianca Paolo Rossi nei suoi spettacoli e negli interventi televisivi del comico. Ha collaborato con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il Teatro "Miela" di Trieste, il Teatro Stabile di Catania, il Teatro Stabile Sloveno di Trieste e molti altri ancora, come pianista, fisarmonicista, attore, cantante, autore e direttore delle musiche di scena, partecipando a centinaia di spettacoli, tra debutti e repliche in Italia e all'estero.